AMBIENTE CERAMICA nasce nel 2002 nella provincia di Modena, la culla italiana della ceramica, dove trova l’ambiente e le competenze necessarie per lo sviluppo di un progetto innovativo. L’esperienza dei soci fondatori e l’orientamento alla soddisfazione delle richieste di mercato portano subito l’azienda alla ricerca di nuovi prodotti, in linea con le più rigorose normative sulla qualità ed il rispetto dell’ambiente.

Nasce cosi negli anni una vasta gamma di prodotti in gres porcellanato con effetti di pietra, legno, marmo di cava e monocolori in vari formati, superfici e spessori, fino al 2 o 3 cm.
Da sempre siamo precursori nelle lastre in gres porcellanato di formati sempre più grandi, fino al 120×260 cm, che esaltano la profonda variabilità delle superfici e disegnano lo spazio col valore del “pezzo unico” senza fuga.

Lo spessore sottile 5,5 mm permette applicazioni che erano impensabili nel recente passato e consente il risparmio in costi e logistica nei trasporti sui cantieri.
La competenza tecnica del nostro personale e la collaborazione con partners specializzati ci consente di seguire i nostri clienti anche per progetti chiavi in mano di facciate ventilate e pavimenti sopraelevati.

Grazie all’innovazione del prodotto ed allo stretto controllo qualità siamo in grado di offrire la scelta ideale di ceramica per uso privato e pubblico, in centri commerciali, hotel di lusso e uffici di prestigio.
Siamo sempre attenti alle richieste del mercato e alla nostra missione: sviluppare cultura ceramica per un perfetto stie di vita ed uno spazio creato ad arte.

insegna
azienda